Il parquet in legno di rovere che sembra posato con uno schema davvero caotico

Il parquet in legno di rovere che sembra posato con uno schema davvero caotico

Realizzato in collaborazione con Listone Giordano su design di Daniele Lago, il parquet modulare Slide in legno di rovere rappresenta la sovversione del parquet: le tradizionali liste vengono sostituite da un sistema modulare composto da tre forme trapezoidali da combinare insieme per creare tanti giochi di incastri diversi.
I trapezi si possono combinare in tanti modi e formeranno sempre un pavimento di design interessante, anche con un singolo modulo. Se si mettono assieme il modulo 2 e il modulo 3 ne risulta un pavimento aperiodico, che genera una sensazione di casualità di forme che apparentemente sembrano molte, ma in realtà sono solamente due.

 

Il parquet Slide assume un movimento di linee inattese in grado di stupire e catturare lo sguardo senza mai perdere il valore della naturalezza di un materiale nobile e caldo come il legno.

Il parquet in legno rovere Slide è un prodotto brevettato per abitazioni, hotel, spa di design.

  • FINITURA A OLIO UV ALTA RESISTENZA
    Per il parquet Slide è disponibile anche la finitura a olio UV alta resistenza in diverse varianti di colore. Garantisce ottime prestazioni in fatto di resistenza all’abrasione superficiale e alta protezione contro liquidi e agenti chimici di uso domestico, oltre a esaltare la bellezza del legno e la profondità del colore. È certificata antibattericacon tecnologia Crystalcare.
  • DECIDI TU IL DESIGN DEL PAVIMENTO
    Oltre ai 6 schemi di posa suggeriti da LAGO, il pavimento Slide può essere costruito a piacimento. Grazie ai 3 moduli trapezoidali si dà la possibilità al fruitore finale o all’interior designer di decidere il design del proprio pavimento a partire da un solo modulo o abbinando due moduli insieme.
  • UN RETTANGOLO TAGLIATO IN DUE
    Un semplice rettangolo tagliato in due genera moduli a trapezio. Il tradizionale concetto di parquet viene rivoluzionato. In Slide le liste vengono sostituite da trapezi rettangoli combinabili in moltissime configurazioni.

 

Leave a Reply

top